Inspirations

/Back

There are times when in order to create something truly new we need to abandon our certainties and leave the beaten path.
We must follow unexplored roads, absorb influences and loose ourselves in order to discover new adventures.
And in this space places, memories, people and emotions come to life to place the genesis of each new collection in an environment that is able to narrate, thanks to suggestions, the origins and aesthetic and technical choices of our ceramic tiles.

A collection of veritable stories, all different because all our collections are different in terms of personality, style, materials, colours and uses.
This is what you will find in these ‘Collections of Emotions’.

Emotive Trace

Historic

Dal passato al futuro, tra storia e tecnologia, in un perfetto equilibrio tra natura e design. La nuova collezione Historic di ImolaCeramica è la realizzazione di un sogno: trasformare un materiale classico come la pietra attraverso le tecniche più innovative del gres porcellanato.

Double

Ripartire da zero, sgombrare la mente e le stanze da mille pensieri, tornando a forme, colori e geometrie primordiali. Con Double, ImolaCeramica crea un minimalismo senza precedenti. 

Le Terre

Un uomo ripercorre le sue esperienze attraverso le foto, gli oggetti e le pagine di mille avventure ora custodite nelle sue stanze: memoria delle sue radici e segni di un tempo che non è ancora passato.

Poetique

È un appuntamento sulla spiaggia, il battito della vita moderna, uno stile unico che arriva dritto al cuore. Imola Ceramica presenta Poetique, una collezione da rivestimento che riflette le passioni di oggi, romanticismo allo stato puro, emozioni 2.0.

Pop

Una affascinante donna poliziotto insegue un criminale misterioso sulle pareti della nuova collezione di ImolaCeramica. È questa la storia di Pop: un progetto che rompe le convenzioni e porta il fumetto su un’altra dimensione, quella di un rivestimento ispirato alla Pop Art di Roy Lichtenstein.

Oficina

Siamo in un loft di periferia, una festa tra amici, il sound elettronico e ribelle di un dj che scatena la passione. Qui dove i decibel battono sulle pareti e il ritmo della metropoli si riverbera nel pavimento. 

Inedito

Prima del debutto, una ballerina stringe tra le mani un tassello di legno. Il ricordo delle sue prime lezioni di danza. Un piccolo portafortuna che conserva ancora il sapore, l’arte e il calore di quei momenti.

Le Essenze

Superare il dilemma della pagina bianca. Dentro un bosco, fuori dalla città. Per accarezzare gli alberi e ritrovare l’energia, in un’oasi di bellezza naturale e architettonica. 

I Marmi La Faenza

Entriamo in un museo, una mostra d’arte contemporanea. Opere, dipinti, bellezza. Ma quello che più ci colpisce sono le evoluzioni cromatiche del pavimento.

Architecture

Natural chic




To browse Leonardo website, you need the latest IE internet browser (9 or higher) for your system. Upgrade it now:
http://windows.microsoft.com/en-us/windows/home