Leonardo

L'azienda oggi.
Un polo industriale dinamico e di riferimento nella ceramica di qualità, simbolo del made in Italy nel mondo e player globale del settore. Cooperativa Ceramica d’Imola è presente sul mercato con tre marchi commerciali distinti Imola, LaFaenza e Leonardo.

Fare impresa. Da oltre 145 anni.

La gestione integrata di tutta la filiera è tra i nostri fattori di successo.

Made in Italy.

about-slider-madeinimola I nostri luoghi.

L’headquarter aziendale ha sede nella città in cui tutto ha avuto origine. Un sito di rappresentanza di grande fascino a cura.

3 stabilimenti produttivi.

BPC4K_1_2022-10-25_0844_C0025.mov.08_44_10_10.Still001 I nostri luoghi

Entro una distanza di 20 km dalla sede direzionale di Cooperativa Ceramica d’Imola per una superficie che supera 1.000.000 di mq.

Showroom.

IMG_6902 I nostri luoghi

Oltre 3.000 mq di esposizione ceramica dove la tradizione e la memoria storica si uniscono ad elementi architettonici contemporanei.

Museo storico.

imola vp (1 di 1)-30 I nostri luoghi

In una vetreria del Settecento ristrutturata, già sede dell’Azienda a partire dal 1874, racconta oltre 145 anni di vita.

Tutta un’altra storia, la nostra.

Oltre 145 anni di bellezza, creatività e qualità eccellente; un patrimonio inestimabile accumulatosi nel corso di questo percorso unico, nel pieno rispetto dei luoghi e degli individui che ogni giorno vi partecipano, animati da passione e volontà di progresso.

Il principio.

imola-127 La nostra storia

22 giugno 1874: nasce Cooperativa Ceramica d’Imola. Comincia una lunga storia di amore per la materia, laboriosità, ingegno ed innovazione. Il credo del padre fondatore, Giuseppe Bucci, dichiarato nel Patto di Fratellanza e sottoscritto dai soci storici, è da allora divenuto lo stile dell’azienda: salvaguardare e promuovere il lavoro come bene fondamentale dell’individuo e della società.

I nostri traguardi.

about-slider-traguardi La nostra storia

Una storia che la più antica cooperativa di produzione e lavoro d’Italia ha vissuto da protagonista nei mercati mondiali sin dalla fine dell’800, raggiungendo grande notorietà già nei primi decenni del ‘900 e ottenendo, in seguito, il primato nelle esportazioni, grazie alla progressiva crescita degli stabilimenti e della capacità produttiva.

Oggi.

A001_07110915_C005.mov.09_15_50_13.Still001 La nostra storia.

Se Cooperativa Ceramica d’Imola è dal 1874 un punto di riferimento nel settore della ceramica, lo deve a quel connubio esclusivo di tradizione ed innovazione che ancora oggi ne fa un marchio di eccellenza internazionale. Prodotti in grado di interpretare sempre i bisogni del mercato; unici perché frutto di un’autentica passione per la ceramica.

Le nuove sfide.

about-slider-statua La nostra storia

Un passato che è già storia nella ceramica, un futuro da scrivere all’insegna del progresso economico, produttivo ed umano. Un sguardo fiero, rivolto al domani.